Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Evento Views Navigation

Eventi Search

aprile 2019

Presentazione del libro “Buon compleanno Barbie” di Erica Donzella

6 aprile - 18:30
Open Creative Work, via porta di ferro 38
Catania, 95131
Ingresso libero
buon compleanno barbie

Open Creative Work Space di Catania ospita la presentazione del romanzo di Erica Donzella "Buon compleanno Barbie" (leggi un estratto del libro), edito da Villaggio Maori Edizioni. Un appuntamento in programma sabato 6 aprile, ore 18.30. A dialogare con l'autrice Fausto Pirrello. Barbara Millicent Roberts compie sessant’anni e deve organizzare la sua festa di compleanno. Sarah Jackson, giovane giornalista e influencer di Manhattan, la raggiunge nella sua villa per intervistarla. Ma la dimora è ridotta in rovina, la polvere alberga…

Ulteriori informazioni »

Appuntamento con le performance di Zap & Ida alla Feltrinelli

12 aprile - 15:00 / 21:00
La Feltrinelli Libri e Musica Palermo, via Cavour, 133
Palermo, 90133 Italia
Ingresso libero
wikibolario

La Feltrinelli di Palermo ospita Zap & Ida venerdì 12 aprile, dalle 15 alle 21 al piano terra, per deliziare chi vorrà con le loro vignette in diretta e dediche "a tema" vignettate. I due artisti sono autori di  "Wikibolario", un'antologia dell'umorismo intelligente pubblicata da Dario Flaccovio Editore, che ha tutti i numeri per diventare un classico della risata. Come l’ha definita Giuseppe Pittano nella sua introduzione, è un’allegra passeggiata lessicale, un libro che si degusta 'a sorsi' sia per il…

Ulteriori informazioni »

Presentazione “È la stampa, bellezze!” a Palazzo D’Aumale di Terrasini

12 aprile - 17:30
Palazzo D’Aumale, Lungomare Peppino Impastato
Terrasini (PA), 90049
Ingresso libero
È la stampa bellezze

Palazzo D'Aumale di Terrasini ospita, venerdì 12 aprile alle 17.30, la presentazione della raccolta di racconti a firma di 17 giornaliste siciliane dal titolo "È la stampa, bellezze!" (leggi recensione) pubblicato da Edizioni Leima. A presentare l'incontro, in compagnia di alcune autrici del volume, Arianna Fiorenza, assessore ai Beni Culturali del Comune di Terrasini, a coordinare i lavori la giornalista Giusi Parisi. Conclude l'evento il giornalista Totò Rizzo. Momenti musicali-canori a cura di Emanuela Davì (mezzosoprano), Rosalia Pizzitola (contralto), Salvatore…

Ulteriori informazioni »

Presentazione del libro “Liberaci dai nostri mali” di Katya Maugeri

13 aprile - 18:30
L’Ostello degli Elefanti, Via Etnea, 28
Catania, 95124
Ingresso libero
Liberaci dai nostri mali

L'Ostello degli Elefanti di Catania ospita, sabato 13 aprile alle 18.30, la presentazione del libro "Liberaci dai nostri mali. Inchiesta nelle carceri italiane: dal reato al cambiamento" di Katya Maugeri (leggi un brano in anteprima del libro), pubblicato da Villaggio Maori Edizioni. A dialogare con l'autrice Claudio Fava, presidente commissione regionale Antimafia, e Sebastiano Ardita, componente del CSM. Un cancello arrugginito si apre. Una giornalista armata di taccuino e coraggio attraversa i corridoi di una casa di detenzione e si…

Ulteriori informazioni »

“Una forma e due specchi” di Kiran Sankharan da Prospero

14 aprile - 18:00
Prospero/Enoteca letteraria, via Marche 8
Palermo, 90144
Ingresso libero
una forma e due specchi

Prospero, enoteca letteraria di Palermo, ospita la presentazione del libro di Kiran Sankharan "Una forma e due specchi" (leggi l'intervista all'autore) pubblicato da Edizioni LEIMA. L'appuntamento è in programma domenica 14 aprile alle 18, dialoga con l'autore Azzurra Sichera. Andrea è un uomo inquadrato, preciso, ordinato. Una moglie, due figli, un lavoro, una vita che sembra perfetta ma che sarà del tutto sconvolta da un incontro inaspettato. Lui è Kuno, disordinato, amante dei libri, sognatore, eccentrico. Basta uno sguardo in…

Ulteriori informazioni »

Presentazione del libro “Come ape e fiore. Sui passi di Danilo Dolci”

14 aprile - 18:00
Ex casa Badalamenti, corso Umberto I, 183
Cinisi (PA), 90045
Ingresso libero
come ape e fiore

In anteprima nazionale a Cinisi, nel bene confiscato alla mafia Ex casa Badalamenti , domenica 14 aprile, alle 18, è in programma la presentazione del libro "Come ape e fiore. Sui passi di Danilo Dolci" di Vincenzo Di Paola e Vanessa Leone, con le illustrazioni di Rosalia Di Maggio, pubblicato da Navarra Editore. Si tratta del primo libro in Italia che racconta la vita e l'esperienza politica e civile del grande sociologo, educatore, attivista e poeta Danilo Dolci a ragazzine…

Ulteriori informazioni »

Presentazione “Contro gli avvocati” di Luigi Pirandello da Prospero

16 aprile - 18:00
Prospero/Enoteca letteraria, via Marche 8
Palermo, 90144
Ingresso libero
contro gli avvocati

Prospero Enoteca letteraria ospita la presentazione del volume "Contro gli avvocati", raccolta di novelle di Luigi Pirandello pubblicata da 21 editore. Un appuntamento in programma martedì 16 aprile, alle ore 18, con il professore Salvatore Ferlita, Stefano Vivacqua, avvocato e scrittore, e Giancarlo Macaluso, giornalista del Giornale di Sicilia. Quando ci si rivolge a un avvocato per far valere i propri diritti, appellandosi alla giustizia col conforto di un codice, l’imbroglio è dietro l’angolo, la macchinazione è già pronta da…

Ulteriori informazioni »

“La città dell’Elefante”: lettura e laboratorio creativo da Dudi Libreria

18 aprile - 18:30
Dudi libreria per bambini, Via Quintino Sella 71
Palermo, Palermo 90139 Italia
Ingresso libero
La città dell'elefante

Dudi Libreria (leggi intervista alle libraie) ospita la lettura e il laboratorio creativo a cura di Mercedes Auteri de "La città dell'Elefante" di Mercedes Auteri, Bianca Caccamese, Giamina Croazzo e Valeria Di Loreto, illustrato da Alice Caldarella ed edito da Splēn edizioni. Un appuntamento, per bambini dai 5 anni in su, in programma giovedì 18 aprile alle ore 18.30. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Gloria e Amir sono compagni di classe, ma non hanno mai scambiato tra loro neanche…

Ulteriori informazioni »

maggio 2019

Presentazione del libro di Valentina Gebbia “Metà bianchi, metà neri”

30 maggio - 18:00
La Feltrinelli Libri e Musica Palermo, via Cavour, 133
Palermo, 90133 Italia
Ingresso libero
Valentina Gebbia

La Feltrinelli di Palermo ospita la presentazione del libro "Metà bianchi, metà neri" di Valentina Gebbia e pubblicato da Dario Flaccovio Editore. Un incontro in programma giovedì 30 maggio alle 18 insieme a Giusto Catania e Cristina Errera, con letture a cura di di Giancarlo Naselli, giovanissimo allievo attore. Un racconto delicato del fenomeno migratorio attraverso gli occhi del piccolo Torè che racconta l’arrivo di 400 migranti a Linosa. Nello spazio ristretto di una comunità accogliente, nascono sentimenti e legami inaspettati.

Ulteriori informazioni »

giugno 2019

Presentazione del libro “L’ora di ricevimento” da Prospero

1 giugno - 18:30
Prospero/Enoteca letteraria, via Marche 8
Palermo, 90144
Ingresso libero
l'ora di ricevimento

Prospero, enoteca letteraria di Palermo, presenta il libro di Gianluca Spitalieri "L'ora di ricevimento" pubblicato da Aut Aut Edizioni: un appuntamento in programma sabato 1 giugno alle ore 18.30. Dialoga con l'autore Gilda Terranova. Un comune filo rosso scorre tra queste pagine in cui si scrive di bullismo, di emarginazione, di fragilità, ed è la funzione della parola e della sua carica eversiva. Le storie qui raccontate sono storie minime, comuni che, però, racchiudono una inequivocabile ordinaria resistenza. Le storie…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi