Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Evento Views Navigation

Eventi Search

gennaio 2019

Incontro su “Bruno Zevi e la sua eresia necessaria” alla Feltrinelli

23 gennaio - 10:00 / 13:00
La Feltrinelli Libri e Musica Palermo, via Cavour, 133
Palermo, 90133 Italia
Ingresso libero
bruno zevi

In occasione del centenario della nascita di Bruno Zevi, appuntamento, martedì 23 gennaio dalle 10 alla Feltrinelli di Palermo, per scoprire un volume pubblicato da Dario Flaccovio Editore. Nel libro "Bruno Zevi e la sua eresia necessaria" sono raccolti i 16 interventi che illustrano i punti di rilievo della carriera e della vita di Zevi che, come dice Margherita Guccione nel suo intervento, è stata articolata e complessa come la storia del suo secolo, che Zevi ha vissuto sempre da protagonista.…

Ulteriori informazioni »

“Vedo a colori”: laboratorio per bambini da Prospero

23 gennaio - 17:00 / 19:00
Prospero/Enoteca letteraria, via Marche 8
Palermo, 90144
€8
vedo a colori

"Genitori accompagnati" è l'iniziativa di Prospero, enoteca letteraria di Palermo, un incontro pomeridiano per adulti e bambini: mercoledì 23 gennaio, dalle 17 alle 19, aperitivo per adulti e laboratorio per i più piccoli questa volta dedicato a "Vedo a colori", libro di Alessio Li Causi con illustrazioni di Sara Carramusa pubblicato da Corrimano Edizioni. Laboratorio e merenda in compagnia di Federica Terranova di OmniaCultura. "Vedo a colori" è la storia di un bambino, Ruben, che riconosce in ogni persona che…

Ulteriori informazioni »

#Paroledicarta: incontro dedicato all’autore Fabio Ceraulo

23 gennaio - 18:00
Biblioteca sociale Nino e Ida, via Sgarlata 22
Palermo, 90133
Ingresso libero
fabio ceraulo

Nuovo appuntamento per #Paroledicarta, la rassegna d'incontri con gli autori organizzata dalla Biblioteca sociale di Palermo intitolata a Antonino Agostino e Ida Castelluccio. Mercoledì 23 gennaio, ore 18, incontro dedicato a Fabio Ceraulo che ha pubblicato con Edizioni Leima "Anima di polvere". Sebastiano Camarrone è solo un giovane pizzicagnolo del Capo - quartiere di Palermo famoso per il suo mercato –, quando scoppiano le prime insurrezioni del Risorgimento siciliano. Il giovane, insieme con l’amico Domenico Cucinotta, inizia a frequentare gli ambienti…

Ulteriori informazioni »

Presentazione del libro “Mani Crude” di Davide Ficarra

23 gennaio - 18:30
PunkFunk record shop music bar, via napoli 10
Palermo, 90133
Ingresso libero
mani crude

Presentazione del secondo romanzo di Davide Ficarra "Mani crude" (Navarra Editore) in programma al PunkFunk record shop music bar giovedì 24 gennaio ore 18.30 con Ottavio Navarra ed Ettore Sorrentino. Ritornano i protagonisti di "Milza Blues", romanzo di esordio di Davide Ficarra. Giovanni, Francesco e Totò sono cresciuti: tra faide familiari e poliziotti corrotti, in una città sempre più cupa e intrisa di mafia, si trovano costretti a scegliere che svolta imprimere alla propria vita. Il Quartetto Fantasia, piccolo gruppo di…

Ulteriori informazioni »

Presentazione del libro “Multipla a raddoppio crescente” di Paola Corradino

25 gennaio - 18:00
LaFeltrinelli Libri e Musica Catania, via Etnea 285
Catania, 95125
Ingresso libero
glifo-edizioni

LaFeltrinelli Libri e Musica di Catania ospita la presentazione del libro "Multipla a raddoppio crescente. Una scommessa d'amore" di Paola Corradino pubblicato da Glifo Edizioni. L'incontro è in programma venerdì 25 gennaio, alle ore 18, in compagnia dell'autrice e della giornalista Serena Di Stefano. Pensa alla tua spiaggia preferita. Pensa al mare. Alle onde. A tutto ciò che ami, perché conta solo quello. Qui, su una costa rocciosa, ininterrottamente dall’alba al tramonto, è ambientata la storia che stai per leggere. Forse…

Ulteriori informazioni »

“Il principe di Lampedusa” di Salvatore Savoia alla Feltrinelli

25 gennaio - 18:00
La Feltrinelli Palermo, Via Cavour 133
Palermo, 90133
Ingresso libero
Il principe di Lampedusa

Strano caso, quello del Principe Tomasi, poco conosciuto in vita e poi oggetto, dopo l'exploit del Gattopardo di una curiosità senza limiti. Salvatore Savoia presenta il suo libro "Il Principe di Lampedusa" (Torri Del Vento. Edizioni): un'indagine sull'uomo colto, sconfitto e disilluso, ultimo testimone di un'epoca straordinaria. Intervengono Salvatore Cangelosi e Piero Violante. Evento in programma venerdì 25 gennaio, ore 18, alla Feltrinelli di Palermo con aperitivo offerto da Planeta Winery. Nell'affrontare il racconto della vita di Giuseppe Tomasi, alla…

Ulteriori informazioni »

“La città dell’elefante” all’Auditorium De Carlo di Catania

26 gennaio - 10:30
Auditorium Giancarlo De Carlo, piazza Dante Alighieri 32
Catania, 95124
Ingresso libero
La città dell'elefante

Presentazione del libro "La città dell'elefante", di Mercedes Auteri, Bianca Caccamese, Giamina Croazzo e Valeria Di Loreto con illustrazioni di Alice Caldarella, edito da Splēn edizioni. L'evento è in programma, sabato 26 gennaio alle ore 10.30, all'Auditorium Giancarlo De Carlo all'interno del Monastero dei Benedettini di San Nicolò L'arena (Catania). Interverranno tre delle quattro autrici - Bianca Caccamese, Giamina Croazzo e Valeria Di Loreto - l'illustratrice, l'editore e l'assessore alla cultura del Comune di Catania, Barbara Mirabella. Al termine della…

Ulteriori informazioni »

Presentazione del volume “La Meschita. Il quartiere ebraico di Palermo”

26 gennaio - 17:00
Culture Concept Store, Piazza Olivella 24
Palermo, 90133
Ingresso libero
la meschita

Il Bookshop Culture Concept Store Palermo del Museo Salinas di Palermo ospita, sabato 26 gennaio ore 17, la presentazione del volume "La Meschita. Il quartiere ebraico di Palermo" di Francesco D’Agostino con fotografie di Sandro Riotta, edito da Edizioni Kalós. L'evento, organizzato in collaborazione con CoopCulture, si svolge nell'ambito delle iniziative dedicate al Giorno della Memoria. Ad introdurre l'incontro Salvino Leone, direttore editoriale Edizioni Kalós, con l'intervento di Chiara Utro, guida turistica, di Francesco D'Agostino e Sandro Riotta, autore e fotografo…

Ulteriori informazioni »

#Paroledicarta: incontro dedicato all’autore Piergiorgio Di Cara

30 gennaio - 18:00
Biblioteca sociale Nino e Ida, via Sgarlata 22
Palermo, 90133
Ingresso libero
piergiorgio di cara

Nuovo appuntamento per #Paroledicarta, la rassegna d'incontri con gli autori organizzata dalla Biblioteca sociale di Palermo intitolata a Antonino Agostino e Ida Castelluccio. Mercoledì 30 gennaio, ore 18, incontro dedicato a Piergiorgio Di Cara che ha pubblicato con Il Palindromo "Elvis e il Colonnello". Che ci fanno due palermitani di oggi nel quartiere nero di Memphis, Tennessee USA, nel 1954? Elvis e il Colonnello è l’incredibile storia di Fabio, pizzaiolo fanatico di Elvis, e Valerio, guardia giurata appassionato di letteratura…

Ulteriori informazioni »

febbraio 2019

Presentazione del libro “È la stampa, bellezze!” a cura di Giusi Parisi

9 febbraio - 10:00
Ex Real Fonderia, Piazza Fonderia
Palermo, 90133
Ingresso libero
è la stampa, bellezze

Presentazione del libro "È la stampa, bellezze!", a cura di Giusi Parisi, in programma sabato 9 febbraio, ore 10, alla Fonderia Oretea (ex Real Fonderia alla Cala) di Palermo. Il titolo del libro, pubblicato da Edizioni Leima (leggi l'intervista) fa riferimento alle diciassette giornaliste autrici che raccontano la loro esperienza tra compromessi e vittorie: Alessandra Bonaccorsi, Donata Calabrese, Maria Teresa Camarda, Jana Cardinale, Federica Di Gloria, Ambra Drago, Giada Drocker, Sandra Figliuolo, Laura Grimaldi, Giada Lo Porto, Isabella Napoli, Giusi…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi