Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Cerca Eventi

Evento Views Navigation

Eventi Search

marzo 2019

il taccuino il segno veloce

“Il taccuino. Il segno veloce”, il corso di scrittura di Margana Edizioni

21 marzo - 17:00 / 23 marzo - 19:30
Museo Regionale Agostino Pepoli di Trapani, via Conte Agostino Pepoli 180
Trapani,

Nove incontri dedicati alla scrittura creativa sul racconto breve con "Il taccuino. Il segno veloce", il laboratorio a cura di Salvatore Mugno organizzato da Màrgana Edizioni. La seconda edizione è in programma dal 21 marzo al 16 maggio al Museo Regionale Agostino Pepoli di Trapani, per iscriversi c'è tempo fino all'8 marzo. Lo scaffale indipendente è media partner: per tutte le informazioni è possibile leggere l'articolo dedicato al laboratorio. Il corso si svolgerà ogni giovedì dalle ore 17 alle 19.30. Tra i docenti,…

Ulteriori informazioni »

Storie di donne dimenticate: un incontro con l’autrice Ester Rizzo

22 marzo - 17:30
Biblioteca comunale Giovanni Verga, via Dello Stadio 13
Sant'Agata Li Battiati (CT), 95030
Ingresso libero
ester rizzo

La Biblioteca comunale Giovanni Verga di Sant'Agata Li Battiati, in provincia di Catania, ospita un incontro dedicato ai libri di Ester Rizzo in programma venerdì 22 marzo, ore 17.30. "Camicette bianche", "Le Mille" e "Le ricamatrici", pubblicati da Navarra Editore, sono storie di donne dimenticate e poco conosciute, donne che l'autrice vuole riportare alla luce, alla memoria, con giustizia e dignità (come si legge nell'intervista all'autrice).

Ulteriori informazioni »

L’open day della scuola di scrittura Studio Baskerville da Prospero

23 marzo - 11:00
Prospero/Enoteca letteraria, via Marche 8
Palermo, 90144
Ingresso libero
Studio Baskerville

Studio Baskerville, la scuola di scrittura di Palermo, presenta al pubblico le sue attività e i suoi corsi in partenza dal 6 aprile: l'appuntamento è in programma sabato 23 marzo, ore 11, all'enoteca letteraria Prospero. Saranno presenti l'editor di 21 Editore e i docenti dei corsi di Narrazione, Sceneggiatura e Traduzione letteraria. Un incontro in compagnia di Sara Pira (21 editore), Nicolò La Rocca (Tecnica della Narrazione), Antonio Pagliaro (Tecnica della Narrazione), Alfonso Geraci (Traduzione letteraria), Andrea Maniscalco (Traduzione letteraria),…

Ulteriori informazioni »

“Le cinque Lune di Myskin” alla Libreria Ciofalo di Messina

23 marzo - 17:30
Mondadori Bookstore – Libreria Ciofalo, via Consolato del Mare, 35
Messina, 98122
Ingresso libero
le cinque lune di myskin - pungitopo

La Mondadori Bookstore - Libreria Ciofalo di Messina ospita la presentazione del libro "Le cinque Lune di Myskin", pubblicato da Pungitopo Editrice, di Nicola Bozzo: un appuntamento in programma sabato 23 marzo, ore 17.30. Con l'autore dialoga Claudio Fava, modera Marco Olivieri In un angolo tra il bar e la stazione che sembra quasi Lisbona, si muovono i primi personaggi di questo romanzo: l'uomo che aveva permesso a qualcuno che il passato non diventasse un destino; il ragazzo magro che…

Ulteriori informazioni »

Presentazione del libro “Lily e i disegni da mangiare”

23 marzo - 17:30
Palestra Vicor 149, viale Strasburgo 149 90146
Ingresso libero
Lily e i disegni da mangiare

Un incontro dedicato all'importanza di una corretta alimentazione dei bambini in età scolare in occasione della presentazione del libro "Lily e i disegni da mangiare" di Gaia Catalano e Swonild Ilenia Genovese, edito da Antipodes. L'appuntamento è in programma sabato 23 marzo, ore 17.30, presso la Palestra Vicor 149 in compagnia della dottoressa Swonild Ilenia Genovese. Questo libro è dedicato a tutti i monelli ed i ribelli non mangiatori di frutta e verdura. Nasce tutto per gioco, ma le passioni…

Ulteriori informazioni »

“Sotto le stelle di Roma” di Massimo Benenato al Magneti Cowork

23 marzo - 17:30
Magneti Cowork, via Emerico Amari 148
Palermo, 90139
Ingresso libero
Sotto le stelle di Roma

Prima presentazione del romanzo, edito da Spazio Cultura Edizioni, "Sotto le stelle di Roma" di Massimo Benenato, figlio del famoso attore comico Francesco Benenato, in arte Franco Franchi. L'incontro è programma sabato 23 marzo, ore 17.30, al Magneti Cowork di Palermo. In occasione della presentazione, dedicano un omaggio a Franco Franchi Salvo Capizzi e lo scrittore Salvatore Nocera Bracco. Partecipano il giornalista e scrittore Antonio Fiasconaro, autore della prefazione al libro, e Giuseppe Li Causi, storico della coppia Franchi-Ingrassi che…

Ulteriori informazioni »

Presentazione del libro “Giochi e giocattoli. Storia ed evoluzione”

23 marzo - 18:00
Museo del giocattolo e delle cere Pietro Piraino, via Dietro la Certosa
Bagheria (PA), 90011
Ingresso libero
Giochi e giocattoli. Storia ed evoluzione

Il Museo del giocattolo e delle cere Pietro Piraino di Bagheria ospita la presentazione del libro "Giochi e giocattoli. Storia ed evoluzione" il volume di Pietro Piraino Papoff, edito da Edizioni Kalós. Un appuntamento in programma sabato 23 marzo, alle 18, in compagnia dell'autore. Introduce Salvino Leone, direttore editoriale di Edizioni Kalós. Intervengono Pietro Longo, Ppresidente di Italia Nostra Palermo e Anna Maria Ruta, storico dell'arte. Al termine dell'incontro sarà possibile visitare le collezioni del Museo Pietro Piraino. Il volume…

Ulteriori informazioni »

Presentazione “Tiatru” di Nino De Vita da Modusvivendi Libreria

24 marzo - 11:00
Modusvivendi Libreria, Via Quintino Sella 79
Palermo, 90139 Italia
Ingresso libero
tiatru

La grande poesia protagonista della colazione di Modusvivendi (leggi intervista al libraio): domenica 24 marzo, dalle 9.30 caffé e cornetti, per proseguire alle 11 con la presentazione del libro "Tiatru" di Nino De Vita edito da Mesogea. Con l'autore dialogano Marcello Benfante e Salvatore Ferlita. "Tiatru" (Teatro) è composto di tredici storie in versi, scritte nella lingua dialettale che Nino De Vita adopera e che anche i lettori che non sono siciliani hanno imparato ad ascoltare e ad amare. Tredici storie…

Ulteriori informazioni »

Alla Feltrinelli: “Iglù” e le sue emozioni, lettura e giochi

24 marzo - 11:30
La Feltrinelli Libri e Musica Palermo, via Cavour, 133
Palermo, 90133 Italia
Ingresso libero
iglu

Alla Feltrinelli di Palermo, "Iglù" e le sue emozioni tra lettura e giochi: la presentazione dell'albo illustrato di Sara Calvario e Nina Melan, edito da Ideestortepaper, è in programma domenica 24 marzo alle 11.30. In un mondo dove i pupazzi di neve non si sciolgono mai, l'unico a sciogliersi è proprio Iglú. Ben presto però scoprirà di non essere il solo a lasciarsi prendere dalle emozioni. In programma letture tratte dal libro e poi gochi alla scoperta delle emozioni che…

Ulteriori informazioni »

Presentazione del libro “Mani crude” di Davide Ficarra da Prospero

26 marzo - 18:00
Prospero/Enoteca letteraria, via Marche 8
Palermo, 90144
Ingresso libero
mani crude

L'enoteca letteraria di Palermo Prospero ospita, martedì 26 marzo alle 18, la presentazione del libro di Davide Ficarra "Mani crude" pubblicato da Navarra Editore. Con l'autore dialoga Salvatore Cavaleri. Tra voglia di vivere e desiderio di vendetta, la storia dell'amicizia profonda e viscerale tra tre giovani nella Palermo degli anni Ottanta. Giovanni, Francesco e Totò sono cresciuti: tra faide familiari e poliziotti corrotti, in una città sempre più cupa e intrisa di mafia, si trovano costretti a scegliere che svolta…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi