Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Leggere Minnena a dieci anni dalla rivoluzione egiziana

17 Febbraio - 8:00 / 17:00

minnena
Per il ciclo di webinar sulla letteratura araba contemporanea organizzata dall’Università degli studi di Bergamo, dal titolo: “Finestre di letteratura araba contemporanea”, Mesogea presenta l’incontro “Leggere Minnea a dieci anni dalla Rivoluzione Egiziana: tra letteratura e attualià politica” in programma mercoledi 17 febbraio.

Lorenzo Casini (Università di Messina), Gennaro Gervasio (Università Roma Tre) e Maria Elena Paniconi (Università di Macerata) dialogano sul libro “Minnena. L’Egitto, l’Europa e la ricerca dopo l’assassinio di Giulio Regeni” alla luce degli ultimi accadimenti e anche dei 10 anni dalla rivoluzione egiziana.

Gli appassionati e rigorosi contributi raccolti in questo volume prendono in esame la situazione egiziana nella fase di effervescenza rivoluzionaria e di successiva repressione, ma anche lo stato della ricerca all’indomani dell’assassinio di Giulio Regeni, allargando così il focus all’Europa per analizzare criticamente i rapporti italo-egiziani e la rappresentazione mediatica del caso Regeni in Gran Bretagna e Italia.

 

Dettagli

Data:
17 Febbraio
Ora:
8:00 / 17:00
Sito web:
https://urly.it/shorten