leggi per me

Vicini anche se lontani con “Leggi per me?“, l’iniziativa che Dudi Libreria lancia tramite Facebook per superare questo momento in cui ognuno è isolato, ma non da solo. Un’idea che si unisce all’insieme di eventi, iniziative, letture lanciate sul web per farsi compagnia a distanza.

Tramite un evento Facebook lanciato dalla pagina della libreria, Dudi di Palermo lancia l’iniziativa “Leggi per me?”. Ognuno può, previa autorizzazione da parte di chi visionerà i video, registrare la lettura ad alta voce di un albo illustrato da pubblicare di giorno in giorno nella bacheca.

Un’occasione per condividere la propria lettura preferita, per mettersi in gioco e sperimentare la lettura ad alta voce, così importante per i piccoli lettori. Come partecipare? Basta cliccare “parteciperò” e caricare il proprio video tramite la funzione video del cellulare. Il consiglio è di scegliere storie brevi, di otto/nove minuti massimo, di registrare con la luce del giorno per una qualità migliore.

Chi può partecipare a “Leggi per me”? Naturalmente tutti. Mamme, papà, operatori, lettori ad alta voce, bibliotecari, insegnanti, nonni, zie, chiunque voglia condividere e dedicare un momento al prossimo e a se stessi.

Per partecipare è importante leggere il regolamento completo dell’iniziativa di Dudi Libreria. Specializzata in libri per i più piccoli, Dudi Libreria riconosce l’importanza della lettura per i bambini, sopratutto in un momento come questo in cui, costretti a casa, potrebbero essere colti dalla noia e rischiare di essere fagocitati da attività asettiche e poco stimolanti.