Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Sicilia rurale”: la presentazione al Museo delle Marionette Antonio Pasqualino di Palermo

28 settembre, 2017 - 17:00 / 19:00

Ingresso libero

Il Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino di Palermo ospita la presentazione del libro “Sicilia rurale. Memoria di una terra antica” di Salvatore Silvano Nigro e Orietta Sorgi, edito da Edizioni d’arte Kalós.

Un appuntamento in programma giovedì 28 settembre alle ore 17.00. Ad introdurre Rosario Perricone, antropologo e direttore del Museo Pasqualino, con l’intervento di Orietta Sorgi, autrice del volume e responsabile della valorizzazione dei fondi documentali del CRICD e Gianni Nastasi, fotografo socio Arvis Palermo.

“Sicilia rurale” è un libro che nasce dalla volontà di fare un passo indietro nel tempo, recuperando la “memoria rurale” di una Sicilia, in realtà, neanche poi così lontana.

Ricordi e suggestioni che intrecciandosi alle immagini, rigorosamente in bianco e nero, mettono in scena il grande teatro della campagna, dando vita a un racconto della civiltà contadina siciliana. Ad arricchire il volume le fotografie di Gianni Nastasi e un testo di Rosario Perricone.

Dettagli

Data:
28 settembre, 2017
Ora:
17:00 / 19:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento: