Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ruska Jorjoliani racconta “La tua presenza è come una città” all’Auditorium Rai

27 ottobre, 2017 - 18:00

Ingresso libero
La tua presenza è come una città, Corrimano Edizioni

La tua presenza è come una città

Dopo quasi due anni dalla pubblicazione del suo romanzo d’esordio e dopo cinque ristampe, Ruska Jorjoliani racconta al pubblico dell’Auditorium Rai di Palermo “La tua presenza è come una città”, edito da Corrimano Edizioni. L’incontro è in programma venerdì 27 ottobre in viale Strasburgo 19 alle ore 18. Dialogano con l’autrice l’editore Francesco Romeo e il giornalista e scrittore Davide Camarrone.

Una narrazione asincrona, quella del romanzo, dove i capitoli non si susseguono in ordine cronologico, ma viaggiano nel tempo, alternando al racconto presente un continuo rimandare a ricordi ed emozioni del passato. “La tua presenza è come una città” ha avuto una menzione speciale al Premio Hermann Geiger 2016 ed è stato “Libro del giorno” a Fahrenheit. L’autrice ha anche partecipato al programma televisivo Alle falde del Kilimangiaro.

Saša è la voce narrante del libro. La voce di un bibliotecario riecheggia delle mille voci custodite tra le pareti di libri, geni nelle lampade. La voce di Saša comporrà puzzle. Sarà il filo d’oro che unisce i due corsi della narrazione, tre generazioni. E tante russie. Una mappa della Russia fatta di pezzi di numerose mappe della Russia, con le cuciture ben visibili; il nome della Russia che per non morire si diffrange nei nomi di poeti russi, di posti russi, di oggetti russi.

Dettagli

Data:
27 ottobre, 2017
Ora:
18:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento: