Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione “Operazione Lure” di Salvatore Parlagreco

26 ottobre, 2017 - 18:00 / 20:00

Ingresso libero
Operazione Lure, Navarra Editore

Operazione Lure

Cosa sarebbe successo se all’indomani dello sbarco in Sicilia delle truppe alleate, l’Isola fosse diventata il 49esimo stato americano? Ambientato in un presente alternativo, il romanzo “Operazione Lure” di Salvatore Parlagreco, tra thriller, fantapolitica e ucronia, indaga su un passato rimosso troppo facilmente, fatto di misteri e misfatti.

La presentazione del volume, pubblicato dalla casa editrice Navarra Editore, è in programma giovedì 26 ottobre alle ore 18 presso la Feltrinelli di Palermo, in via Cavour 133. Presenti all’incontro, oltre l’autore, Augusto Cavadi, Felice Cavallaro, Amelia Crisantino, Emanuele Lauria e Ottavio Navarra. Modera Francesco Palazzo.

Il romanzo racconta la Sicilia americana e, con rapidi flash, la Sicilia del dopoguerra, teatro di un furibondo conflitto, che anticipò la guerra fredda e ne sperimentò la durezza. Spie, banditi, mafiosi, uomini senza scrupoli si contesero il controllo dell’Isola. Caddero sotto il piombo mafioso dirigenti politici e sindacali, braccianti, contadini, uomini e donne innocenti. Vennero compiute stragi ed azioni terroristiche. Si saldarono le relazioni fra la mafia siciliana e americana, che avrebbero monopolizzato i traffici illegali internazionali per più di mezzo secolo.

Dettagli

Data:
26 ottobre, 2017
Ora:
18:00 / 20:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Luogo

La Feltrinelli Libri e Musica Palermo
via Cavour, 133
Palermo, 90133 Italia
+ Google Maps