Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “La difesa del bufalo” di Carlo Barbieri

22 novembre, 2017 - 17:30 / 20:00

Ingresso libero
la-difesa-del-bufalo

carlo-barbieri

Un foreign fighter a Palermo. Una corsa contro il tempo per scongiurare l’attentato. È il thriller di Carlo Barbieri dal titolo “La difesa del bufalo” pubblicato da Dario Flaccovio Editore.

La presentazione è in programma mercoledì 22 novembre alle ore 17.30 presso lo Spazio Cultura Libreria Macaione di Palermo in via Marchese di Villabianca 102. Dialogano con l’autore la professoressa Gabriella Maggio e lo scrittore e saggista Pasquale Hamel.

Un altro grande romanzo giallo di Carlo Barbieri dalle scene e i ritmi di un film, ricco di crescente tensione ma anche di tenerezza e umorismo. In primo piano è la Palermo estiva e colorata nei giorni in cui si prepara alla grande festa in onore della Santa patrona, il Festino. Ma questo non sarà un anno come gli altri: secondo i servizi segreti, è in preparazione un attentato suicida di matrice islamica.

E la notizia non deve trapelare. Tra i pochi che ne vengono informati vi è il commissario Francesco Mancuso della Omicidi, la cui vita professionale e privata viene immediatamente condizionata. Lavorando su un caso di routine a Ballarò, Mancuso si troverà ad essere il protagonista decisivo in una vicenda che accelererà rapidamente verso una partita a due con un inatteso finale al color bianco.

Dettagli

Data:
22 novembre, 2017
Ora:
17:30 / 20:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Spazio Cultura Libreria Macaione
Via Marchese di Villabianca 102
Palermo, 90143
+ Google Maps