Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Tita e Leo” di Sabina Caruso e Romina Pistone

21 novembre, 2017 - 17:00 / 20:00

Ingresso libero

torri-del-vento-edizioni

 

La Casa Mediterranea delle Donne di Palermo, in via Lincoln 12, ospita la presentazione del libro “Tita e Leo, Piccole Storie per Bambine e Bambini” di Sabina Caruso e Romina Pistone edito da Torri del Vento: un appuntamento in programma martedì 21 novembre alle ore 17 in compagnia di Enza Longo, che presenta l’evento, Barbara Evola e Mariangela Di Ganci.

“Tita e Leo. Piccole storie per bambine e bambini” è una storia a fumetti pensata per insegnare ai piccoli, a partire dai 3 anni, il rispetto reciproco attraverso concetti semplici, come la libertà di espressione e di azione senza condizionamenti. Tita e suo fratello Leo, assieme ai loro genitori ed amici e amiche, si confrontano con i più comuni stereotipi di genere nella vita di tutti i giorni: a casa, a scuola, nelle attività di studio e di svago e in ogni ambito in cui i piccoli si trovano a trascorrere il loro tempo. In ogni episodio i due protagonisti, gemelli di 5 anni, cercheranno un modo per superare tali pregiudizi. In questo primo cofanetto vi presentiamo 4 episodi: “Il grembiule”, “Giocattoli per tutti”, “Mi vesto come mi piace” e “Tutti in palestra!”.

Romina Pistone, architetta, grafica e mamma di una bambina di 6 anni, ha collaborato con l’Università di Palermo per cui ha pubblicato, come curatrice, una rivista dal titolo Exsedra. Da alcuni anni si occupa di femminismo i cui temi ha esplorato all’interno di una collana che si chiama Femminileoltre. Fa parte dell’associazione Laboratorio Sud che si occupa di ecofemminismo ed empowerment e collabora il Coordinamento Antiviolenza 21 luglio di Palermo.

Sabina Caruso, architetta, grafica e mamma di una bambina di 5 anni. Nel 2007 ha pubblicato un saggio sui cinematografi a Palermo, che ha avuto come riconoscimento il premio Unesco Sezione di Trapani e che è andato in ristampa nel 2014. Da alcuni anni i suoi interessi sono rivolti ai temi dell’educazione alle differenze e in quest’ottica è nata la collaborazione con Romina Pistone da cui è nato il fumetto Tita e Leo.

Dettagli

Data:
21 novembre, 2017
Ora:
17:00 / 20:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Casa Mediterranea delle Donne
via Lincoln 12
Palermo, 90123
+ Google Maps