Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Fiori mai nati” di Giankarim De Caro

28 dicembre, 2018 - 17:30

Ingresso libero
navarra editore fiori mai nati

Nuovo appuntamento targato Navarra Editore alla Fiera di Natale in via Generale Magliocco di Palermo, venerdì 28 dicembre ore 17.30, con la presentazione del libro di Giankarim De Caro “Fiori mai nati“.

Un romanzo duro, aspro, ruvido: una saga familiare feroce nel suo realismo, in cui tutti i personaggi sono insieme vittime e carnefici. Una partita a carte dall’esito imprevedibile e sconvolgente, in cui vittoria e sconfitta sono due facce di una stessa medaglia, dà il via alla storia travolgendo la vita di Piero Calamone: da allora niente, per lui e per la sua famiglia, sarà più uguale.

“Questa è la storia della famiglia Calamone, gente miserabile, arrogante, cattiva”: il secondo romanzo di Giankarim De Caro si apre con questa avvertenza; il Barone e la Baronessa – titoli a metà tra il legittimo e l’inciurioso – insieme ai figli Totò, Ciccio, Piero, Peppino, Vito, Maria e Angela, sono i protagonisti di una storia in cui ogni evento della vita diventa qualcosa da conquistare, per cui battersi con la forza, fuori da ogni idea di giusto o sbagliato. “Fiori mai nati” è un romanzo corale, in cui le vicende di Piero si legano a quelle dei suoi familiari con un intrico di nodi impossibile da districare.

Dettagli

Data:
28 dicembre, 2018
Ora:
17:30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Fiera di Natale
Via Generale Magliocco
Palermo, 90141