Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Annegare” di Alessio Castiglione

29 dicembre, 2018 - 17:30

Ingresso libero
annegare

Un nuovo appuntamento con Navarra Editore alla Fiera di Natale in via Magliocco: sabato 29 dicembre, ore 17.30, presentazione del libro “Annegare” di Alessio Castiglione ideatore del Newbookclub.

Costanza ha diciannove anni, ne aveva diciassette quando andò via di casa, quando volle liberarsi da tutto, dal dolore di sua madre, dalla mancanza del padre e dell’amore. A Costanza piace il mare, non solo d’estate, e le piace la libertà, vivere senza problemi. Ama Francesco e Erika, le piace fare sesso. Ama la vita, e vuole viverla senza regole, fuori dalle convenzioni sociali. Senza pensare a niente: alla morte, a Dio, alla scuola, alle malattie, al dolore.

Tutto cambia un mattino di novembre quando al risveglio qualcosa dentro di lei le dice di aver contratto l’hiv. La sua vita si tinge di rosso, come il sangue, la passione, la rabbia. Tutto appare finito perché per le persone sieropositive sembra non esserci cura, ma è proprio in questo momento che Costanza, grazie a esempi positivi, intraprende un cammino di cambiamento e si adopera per sensibilizzare i giovani sui rischi dell’hiv e sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Dettagli

Data:
29 dicembre, 2018
Ora:
17:30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Fiera di Natale
Via Generale Magliocco
Palermo, 90141