Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Letture dal libro “100.MEMORY” di Edizioni Urban Apnea

14 dicembre, 2018 - 19:00

Ingresso libero
100.MEMORY

L’enoteca letteraria di Palermo Prospero ospita un evento dedicato “100.MEMORY“, un libro scritto da 100 autori palermitani e non solo, pubblicato da Edizioni Urban Apnea: nello spazio di una pagina, ogni autore racconta un ricordo legato al proprio disco della memoria.

L’appuntamento è per venerdì 14 dicembre alle 19, in programma l’ascolto di alcuni brani presenti nel libro, brevi letture di alcuni ricordi e il dibattito dei tre autori Virginia Alba, Fabio Casano e Cinzia Orabona.

Cento autori, cento dischi, cento brani collegati alla musica della propria memoria, “100. Memory” è un libro che rappresenta la città attraverso le voci collettive dei personaggi che la vivono. Scrittori, musicisti, artisti, giornalisti, critici musicali, insegnanti, imprenditori e blogger chiamati a ricordare un episodio significativo della loro vita legato a un brano musicale, un disco o una colonna sonora.

Tra gli autori, musicisti come Angelo Sicurella, cantante solista e della band Omosumo, il chitarrista Dario Mangiaracina de La rappresentante lista e i Tre Terzi. E ancora i giornalisti Alessia Rotolo, Tancredi Bua e Marcello Benfante o il regista vincitore del nastro argento per il miglior documentario Antonio Bellia, gli scrittori Marco Pomar, Ettore Zanca e Giovanni Pannacci, l’insegnante e scrittrice Maria Cubito.

Dettagli

Data:
14 dicembre, 2018
Ora:
19:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Prospero/Enoteca letteraria
via Marche 8
Palermo, 90144