Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Barrack Rima presenta “Trilogia di Beirut” a Palermo

13 Ottobre - 18:00

Ingresso libero
trilogia di beirut

Nell’ambito del “Festival delle Letterature Migranti”, è in programma la presentazione di “Trilogia di Beirut” di Barrack Rima, una tra le voci più interessanti e autentiche del fumetto internazionale, tradotto per la prima volta in italiano da Edizioni Mesogea per la collana Cartographic, curata da Elettra Stamboulis.

L’incontro si svolge, domenica 13 ottobre ore 18, all’Arci Porco Rosso di Palermo. A dialogare con l’autore Fausto Melluso, delegato alle migrazioni dell’Arci di Palermo. È “Trilogia di Beirut” l’opera che riunisce le tre graphic novel scritte e illustrate da Rima nel 1995, nel 2015 e nel 2017: un ritratto forte e a tratti disturbante della città libanese, con cui l’autore tenta una ricostruzione collettiva e al contempo personale.

Parallelamente alla presentazione, in mostra le tavole di “Trilogia di Beirut”, eccezionalmente concesse dall’autore e già protagoniste della mostra “Migrando, gridando, sognando. Storie di migranti nello sguardo del fumetto mediterraneo”, allestita durante l’ultima edizione di “Napoli Comicon”. Inoltre, è prevista una sessione di firmacopie e di live drawing a cura di Barrack Rima: imperdibile la sua raffinata tecnica con pennino e inchiostro.

Dettagli

Data:
13 Ottobre
Ora:
18:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Luogo

Arci Porco Rosso
Piazza Casa Professa 1
Palermo, 90134