Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Barrack Rima presenta “Trilogia di Beirut” a Messina

12 Ottobre - 18:30

Ingresso libero
trilogia di beirut

Arriva in Sicilia Barrack Rima, tra le voci più interessanti e autentiche del fumetto internazionale, tradotto per la prima volta in italiano da Edizioni Mesogea per la collana Cartographic, curata da Elettra Stamboulis.

Il primo appuntamento siciliano dedicato a “Trilogia di Beirut” è in programma sabato 12 ottobre a La Feltrinelli Point Messina, ore 18.30. A dialogare con l’autore Michela De Domenico, architetto, fumettista, docente al liceo artistico E. Basile di Messina, e Marco Lo Curzio, architetto e docente di grafica all’Accademia di Belle Arti di Catania.

È “Trilogia di Beirut” l’opera che riunisce le tre graphic novel scritte e illustrate da Rima nel 1995, nel 2015 e nel 2017: un ritratto forte e a tratti disturbante della città libanese, con cui l’autore tenta una ricostruzione collettiva e al contempo personale.

Parallelamente alla presentazione, in mostra le tavole di “Trilogia di Beirut”, eccezionalmente concesse dall’autore e già protagoniste della mostra “Migrando, gridando, sognando. Storie di migranti nello sguardo del fumetto mediterraneo”, allestita durante l’ultima edizione di “Napoli Comicon”. Inoltre, è prevista una sessione di firmacopie e di live drawing a cura di Barrack Rima: imperdibile la sua raffinata tecnica con pennino e inchiostro.

Dettagli

Data:
12 Ottobre
Ora:
18:30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Luogo

La Feltrinelli Point Messina
Via Ghibellina, 32
Messina, 98122