Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione “Liberaci dai nostri mali” di Katya Maugeri a Gela

25 Luglio, 2019 - 19:00

Ingresso libero
Liberaci dai nostri mali

La Libreria Orlando, a Gela, ospita la presentazione del libro “Liberaci dai nostri mali” (leggi estratto) di Katya Maugeri pubblicato da Villaggio Maori Edizioni: l’incontro è in programma giovedì 25 luglio, alle ore 19, in compagnia dell’autrice, di Rosanna Marchisciana, insegnante del carcere di Gela, e del giornalista Jerry Italia.

“Liberaci dai nostri mali” è un libro inchiesta, sette detenuti si raccontano: i loro errori, le loro debolezze, i rimpianti e le speranze di chi ha voglia di costruire sul fango un nuovo progetto di vita. Nessuna assoluzione, non è un libro sul perdono, Katya Maugeri indaga le vite dietro le sbarre di chi, oltre agli errori commessi e l’etichetta di «carcerato», rimane un essere umano.

L’autrice riesce a raccontare le difficili condizioni psichiche di chi ha commesso un reato, e di chi, fuori da una cella, ha lasciato rimpianti e sogni. Un percorso emotivo all’interno di una realtà difficile da raccontare, ostacolata dai pregiudizi e dai limiti umani che rinforzano quelle sbarre oltre le quali battono cuori che hanno ferito, ma che a volte a bassa voce chiedono perdono, sperano in una riscatto sociale, in una seconda possibilità.

Dettagli

Data:
25 Luglio, 2019
Ora:
19:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Orlando
Corso Vittorio Emanuele 373
Gela (CL), 93012