Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

#JingleBooks: “Il libro è una strana trottola” di Salvatore Ferlita

16 dicembre, 2018 - 19:00

Ingresso libero
il libro è una strana trottola salvatore ferlita

In occasione della quarta edizione di “Jingle Books“, la fiera del libro di Natale palermitana organizzata da Editori allo scoperto e Terradamare | Cooperativa Turistica a Palermo, il Palindromo presenta “Il libro è una strana trottola” di Salvatore Ferlita.

Un appuntamento in programma domenica 16 dicembre alle 19 a Villa Filippina di Palermo. Con l’autore dialoga Marco Didimo Marino.

Quando è nata la letteratura? Cosa fa di un libro un’opera letteraria? Perché i classici sono, perennemente, nostri contemporanei? Per quale ragione il canone non è sempre equo? Come mai il potere ha guardato costantemente con sospetto ai cittadini che leggono? In che modo lo spazio geografico e la scrittura creativa interagiscono tra loro?
A queste e ad altre domande prova a rispondere l’autore nelle pagine qui allineate, per la maggior parte frutto di un tiro incrociato di letture. Ne viene fuori una sorta di introduzione allo studio della letteratura, con particolare riguardo nei confronti di quella italiana senza per questo ignorare i suoi rapporti con altre latitudini immaginative.

Dettagli

Data:
16 dicembre, 2018
Ora:
19:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Villa Filippina
Piazza San Francesco di Paola, 18
Palermo, 90138