Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del progetto “Betulla” di Glifo Edizioni

20 dicembre, 2018 - 18:30

Ingresso libero
betulla glifo edizioni

In occasione dell’uscita del quinto volume “Betulla/Francesca Rossi”, Glifo Edizioni presenta da Prospero/Enoteca Letteraria, a Palermo, il progetto “Betulla“: appuntamento in programma giovedì 20 dicembre ore 18.30.

Partecipano alcuni degli artisti che hanno contribuito al progetto con i loro schizzi, disegni e dipinti: Alessandro Bazan, disegnatore e pittore, Silvestro Nicolaci, illustratore e “fumettaro” e il pittore Igor Scalisi Palminteri e gli editori di Glifo Edizioni, Luca Lo Coco e Sarah Di Benedetto.

“Betulla” è una collana di libretti d’artista, monografici e tematici interamente realizzati con carta e cartoncino riciclati certificati FSC, multilingua (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco) dedicati all’annotazione e al rapporto fra disegno e parola.

“Betulla” valorizza la naturale propensione ad annotare su carta un pensiero, un appuntamento, una fantasia, un’idea, una paura, e invita a interagire con le sue pagine, a volte bianche o a righe, altre volte popolate da parole, disegni e illustrazioni di un artista sempre diverso. Betulla accoglie la trama accennata di un racconto che ognuno potrà continuare, o cancellare e riscrivere, per dare vita a un particolarissimo taccuino senza tempo.

Dettagli

Data:
20 dicembre, 2018
Ora:
18:30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Prospero/Enoteca letteraria
via Marche 8
Palermo, 90144