Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Poliziotti al bar: “Cammina, stronzo. Poliziotti a Palermo”

13 Settembre - 19:00

Ingresso libero
cammina, stronzo

Nell’ambito della rassegna “Poliziotti al bar”, è in programma venerdì 13 settembre alle 19 la presentazione del libro “Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo” di Piergiorgio Di Cara, pubblicato da Il Palindromo. La copertina del libro è illustrata da Angela Viola per la serie MA(ta)SSE (leggi intervista all’illustratrice).

Organizzata da ristoro Kaleido e Libreria Vaccaro, nell’ambito delle Botteghe Letterarie promosse dall’Associazione Cassaro Alto, la rassegna propone una serie di libri che narrano storie vissute da donne e uomini della Polizia di Stato

“Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo” è una grandinata nel deserto. Non annuncia la liberazione di Palermo né preconizza salvifiche redenzioni, anzi. La malformazione congenita che rende la città malata può essere però raccontata e interpretata: allora meglio una verità che cento speranze.

E chi più di uno sbirro può caricarsi la responsabilità di rivelare il male senza censure? Questi racconti sono adrenalina e azione allo stato puro, sono sigarette e retate notturne, birre e appostamenti, latitanti, amici e colleghi, paura, ansia, sangue freddo e il sorriso amaro di chi pur consapevole che non si finirà mai di combattere, prova imperterrito a cacciare via dagli occhi la fastidiosa ragnatela che ricopre tutto e tutti, anche quelli che proprio non riescono a vederla.

La raccolta “Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo” in questa nuova edizione, aggiornata e ampliata, accoglie due racconti inediti e un’introduzione dell’autore. Questa è l’opera prima di un poliziotto che narra senza filtri gesta di sbirri.

Dettagli

Data:
13 Settembre
Ora:
19:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Luogo

Ristoro Kaleido
via Vittorio Emanuele 446
Palermo, 90134