Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Liberaci dai nostri mali” di Katya Maugeri alla Libreria Pescebanana

14 Novembre - 20:00

Ingresso libero
Liberaci dai nostri mali

La Libreria Pescebanana ospita la presentazione del libro “Liberaci dai nostri mali” di Katya Maugeri, Villaggio Maori Edizioni: appuntamento per giovedì 14 novembre alle 20, con interventi dell’autrice, Nicola Grassi (presidente Asaec). Modera Vera Navarria.

Un cancello arrugginito si apre. Una giornalista armata di taccuino e coraggio attraversa i corridoi di una casa di detenzione e si mette in ascolto. Si siede, non giudica e assorbe, tra pentimento e dolore, le storie di sette detenuti che hanno attraversato un personale processo di redenzione.

Katya Maugeri indaga le vite dietro le sbarre di chi, oltre agli errori commessi e l’etichetta di «carcerato», rimane un essere umano. Non c’è assoluzione nelle riflessioni dell’autrice: nelle sue «ore d’aria» annota le sue emozioni di intervistatrice e riesce a raccontare le difficili condizioni psichiche di chi ha commesso un reato, e di chi, fuori da una cella, ha lasciato rimpianti e sogni. Liberaci dai nostri mali non è solo un’inchiesta: è il racconto di una realtà di cui bisognerebbe avere coscienza, superando sbarre, muri e pregiudizi.

Dettagli

Data:
14 Novembre
Ora:
20:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Pescebanana
via Umberto 199
Catania, 95129