Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Le cinque lune di Myskin” alla Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando

22 febbraio - 18:30

Ingresso libero
le cinque lune di myskin - pungitopo

La Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando ospita la presentazione del libro Nicola Bozzo “Le cinque lune di Myskin” edito da Pungitopo Editrice. Appuntamento in programma venerdì 22 febbraio, ore 18.30.

Con il coordinamento di Donatella Ingrillì, l’incontro prevede l’intervento breve del direttore della biblioteca Carlo Sapone e il saluto dell’Amministrazione comunale. Dialogano con l’autore Nino Cappa, Lucio Falcone e Marco Olivieri, a seguire letture di brani del libro a cura di Linda Fragapane.

In un angolo tra il bar e la stazione che sembra quasi Lisbona, si muovono i primi personaggi di questo romanzo: l’uomo che aveva permesso a qualcuno che il passato non diventasse un destino; il ragazzo magro che aveva capito così tanto la vita da non essere creduto; la ragazza che non poteva morire perché innamorata; l’uomo del manoscritto.

Nella metafora di un mare che si ritrae, attorno a loro altri personaggi si sfiorano, si incrociano, si perdono per incontrarsi ancora, si confondono in un’atmosfera rarefatta in cui le vite di ognuno – vissute, immaginate, sognate – si mescolano, fino quasi a fondersi o a scomparire dopo essere state viste o sognate. Dopo avere avuto o non avere avuto ragione. Dopo avere lasciato, forse, memoria di sé.

Dettagli

Data:
22 febbraio
Ora:
18:30
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Luogo

Biblioteca Comunale Capo d’Orlando
Via del Fanciullo, 2
Capo d'Orlando (ME), 98071