Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In anteprima “Il tuo nido altrove” di Luisa Fabrizia Sala

10 Novembre - 18:00

Ingresso libero
il tuo nido altrove

In anteprima a Cinisi, domenica 10 novembre alle 18 all’ex Casa Badalamenti, la presentazione del nuovo nato di casa Navarra Editore: “Il tuo nido altrove” di Luisa Fabrizia Sala, un romanzo tenero e intimista dedicato a una nonna e alla sua nipotina lontana. A dialogare con l’autrice la scrittrice Vanessa Leone.

La memoria è l’eredità più preziosa che si possa lasciare. Fabrizia lo sa e non perde occasione per scrivere alla sua amata Noemi pagine di vita, quella condivisa e quella che scorre distante. Noemi, la nipotina, è una bimba che vive tra Roma e Palermo. Ha una giovane mamma che attraversa un periodo difficile, quello della separazione dal suo compagno, e proviene da un vissuto particolare che si affaccia nella voce della nonna, custode e protettrice del loro passato, presente e futuro.

Tre donne strettamente legate, vicine ma lontane allo stesso tempo. Un tempo riempito e svuotato continuamente, interrotto dalla distanza e ricucito a ogni nuovo avvicinamento. Un tempo che sembra sfuggire di mano a tutte e tre. Un delicato racconto che profuma di casa, di mare, di carta, di inchiostro e gelsomini, dove le riflessioni sull’essere donna, sulla vita e sulla morte lasciano emergere, a tratti, confessioni mai svelate.

Dettagli

Data:
10 Novembre
Ora:
18:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Luogo

Ex casa Badalamenti
corso Umberto I, 183
Cinisi (PA), 90045