Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

#JingleBooks: “Estremamente semplice”, reading animato e musica

15 dicembre, 2018 - 18:00

Ingresso libero
estremamente semplice

Appuntamento a Villa Filippina di Palermo con Spazio Cultura Edizioni in occasione della quarta edizione di “Jingle Books“, la fiera del libro e delle arti.

In programma, sabato 15 dicembre ore 18, un reading animato con incursioni musicali dedicato al libro “Estremamente semplice” di Angelo Ganazzoli in compagnia di Vicio Matta, Nicola Oddati, Salvatore Nocera Bracco e Paola Erbaggio.

“L’uomo è un essere estremamente pesante, ha un’anima di roccia, pesa più del piombo. Lei invece è leggerissima, galleggia sui respiri e come tutte queste cose tra di loro provano un’attrazione irresistibile”. Così, Angelo Ganazzoli ci conduce, come in un vortice, all’interno del numero 5 della collana “Letture maledette”.
“Maledetto” è l’impatto dei colori invertiti della copertina, il bianco del giorno diventa il nero della notte, la sensazione è quella di vivere fuori dalla realtà come accade a questi due esseri-protagonisti che, così diversi, si incontrano sotto un immenso cielo stellato. Lei, estremamente fragile, attirata dalla luce si poggia sulla di lui sigaretta. Il fumo leggero sale, la vita è in stand-by, tutto è…

Dettagli

Data:
15 dicembre, 2018
Ora:
18:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Villa Filippina
Piazza San Francesco di Paola, 18
Palermo, 90138