Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Colazione con Giacomo Cacciatore da Modusvivendi

12 novembre, 2017 - 11:00 / 13:00

Ingresso libero
Uno sbirro non lo salva nessuno

Colazione da non perdere alla libreria Modusvivendi: dalle 9.30 caffè brioche e quotidiani a disposizione, alle 11 presentazione del libro “Uno sbirro non lo salva nessuno” di Giacomo Cacciatore edito da Dario Faccovio. Con l’autore dialoga l’avvocato Ennio Tinaglia, letture di Alessandro Savona.

Questa è una storia vera. Nel 1990, a ventinove anni, Emanuele Piazza scompare da Palermo. È nato in una famiglia borghese e ama anche la vita di strada: vie dritte e trazzere tortuose, gente giusta e gente sbagliata, quella che si muove tra lealtà e prepotenza. Quando decide di diventare un poliziotto, fa una scelta di campo. Ma è difficile strisciare inosservato fra due mondi.

Questo giovane Serpico – come lo “sbirro” del cinema, suo eroe dell’adolescenza – è fuori dagli schemi: vive con una scimmia indiana, un pitone e un rottweiler, ama la lotta libera, le moto, le immersioni subacquee e quelle nella realtà criminale dei quartieri difficili. La sua esistenza “al limite” non conoscerà perdono in una Palermo dove uscire dal seminato significa dissolversi. Nessuno vedrà più Emanuele. Resterà prigioniero di un groviglio di amicizia tradita, di servizi segreti infedeli, di “si dice” devianti e di drammi che lasciano segni indelebili. Prefazione di Giuseppe Pizzo.

Dettagli

Data:
12 novembre, 2017
Ora:
11:00 / 13:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Modusvivendi Libreria
Via Quintino Sella 79
Palermo, 90139 Italia
+ Google Maps