Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Colori nella penombra” di Tommaso Di Gesaro

21 novembre, 2018 - 17:00

Ingresso libero
colori-nella-penombra

Presentazione della novità editoriale “Colori nella penombra” di Tommaso Di Gesaro, un romanzo autobiografico pubblicato da Spazio Cultura Edizioni nella collana editoriale Spazio Narrativa VOX diretta da Biagio Balistreri. Appuntamento mercoledì 21 novembre alle 17, alla Sala Michele Perriera dei Cantieri Culturali della Zisa.

L’autore è l’attuale presidente U.I.C.I. della sezione territoriale di Palermo. La pubblicazione del romanzo è stata pensata per diffondere, soprattutto tra le persone in difficoltà, un messaggio di fiducia e di speranza. Al volume è allegato un CD audio-libro letto dalla nota attrice italiana Laura Ephrikian che sarà presente per la traduzione in lettura di alcuni brani del libro.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Rai Roberto Gueli. Oltre all’autore, saranno presenti Mario Barbuto, presidente nazionale U.I.C.I. Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS che illustrerà le attività dell’associazione; Stefano Canzoneri, pittore e scenografo autore delle immagini di copertina che per l’occasione esporrà le due opere pittoriche; Salvo Capizzi, musicista e compositore, autore dei brani contenuti nell’audio-libro che si esibirà insieme al chitarrista Martin Cuticchio proponendo la colonna sonora dell’opera editoriale; Giacomo Cuticchio, ingegnere del suono, ha curato le riprese mix e master dell’audio-libro che esporrà brevemente la struttura del CD; Biagio Balistreri, direttore editoriale; Nicola Macaione, editore; Anna Cane, giornalista, curatrice dell’ufficio stampa. È prevista la partecipazione all’evento del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Dettagli

Data:
21 novembre, 2018
Ora:
17:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Sala Michele Perriera
Via Paolo Gili 4
Palermo, 90138