Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il primo compleanno di “Marabecca” di Raffaele Musumeci

23 dicembre, 2018 - 18:00

marabecca

La Libreria Pescebanana di Catania ospita la presentazione del libro “Marabecca” di Raffaele Musumeci pubblicato da Carthago Edizioni: un appuntamento in programma domenica 23 dicembre, alle ore 18, in occasione del primo anniversario dell’uscita del libro.

Sebastiano è un carabiniere in servizio effettivo, che dopo quasi dieci anni trascorsi a girovagare per l’Italia può finalmente tornare “a casa”, in Sicilia. È infatti stato assegnato alla caserma di Bellagro, piccolo comune incastrato tra i Peloritani e l’Etna, dove Sebastiano, cresciuto sulla costa tirrenica del messinese, andava spesso in estate, da bambino, per fare visita alla nonna, che aveva una masseria nella piccola frazione di Conca, in una contrada chiamata Passo del Diavolo.

Alla masseria di nonna Agata è legato uno dei ricordi più terrificanti del piccolo Sebastiano: quando salvò la vita al proprio cuginetto Alfio, che stava per cadere a capofitto nel pozzo situato al centro del cortile della masseria. Almeno, questo è quello che hanno sempre sostenuto “gli adulti”, e anche quello che Sebastiano ha scelto di ricordare. Quello che è successo, in realtà, è ben altro: il pozzo nasconde una misteriosa creatura, emersa dai racconti della nonna, una “Marabecca” che si nutre dei bambini curiosi che si sporgono nel pozzo.

Dettagli

Data:
23 dicembre, 2018
Ora:
18:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria Pescebanana
via Duca degli Abruzzi 32
Catania, 95127